OOPS. Your Flash player is missing or outdated.Click here to update your player so you can see this content.
Home arrow Mission
Mission

ACCADEMIA ERACLITEA DEGLI STUDI

Ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia e dalla Regione Siciliana

 

Accademia Eraclitea degli Studi, Ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia e dalla Regione Siciliana, è specializzata nella progettazione,  creazione e l'erogazione di prodotti formativi innovativi per l’apprendimento conciso e veloce, nonché, di nozioni scolastiche, universitarie e professionali.

Progetta ed organizza interventi di formazione, specializzazione ed aggiornamento sulla base di un’attenta analisi dei fabbisogni del singolo individuo e del mercato del lavoro.

Le attività formative sono orientate al mercato, finalizzate a far acquisire competenze immediatamente spendibili e a fornire una professionalità concreta attraverso il contatto in aula con professionisti ed esperti dei settori di riferimento e, all’esterno, con le aziende, nei periodi di stage.

Accademia Eraclitea degli Studi supporta le imprese per quanto riguarda i bisogni di formazione delle risorse umane e promuove la nascita di nuove realtà imprenditoriali favorendo la diffusione di una cultura imprenditoriale. 

L’obiettivo è quello di raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente attraverso una definizione di percorsi formativi atti a migliorare la crescita di nuove imprese nella occupazione dei formati e un continuo monitoraggio sistematico del livello professionale delle proprie risorse umane.

Perché Eraclito

I motivi che hanno indotto i soci fondatori dell’Accademia a scegliere Eraclito come riferimento storico- letterario, sono molteplici, ma, sicuramente è il caso di citare  il dinamismo che Eraclito rileva nella natura che si ha di mira nel lavoro condotto dall’Accademia che non è un lavoro statico, ma continuamente in trasformazione e in “ divenire”. A titolo esemplificativo citiamo soltanto una frase di Eraclito, filosofo greco che nasce ad Efeso fra il 6° e il 5° sec. a. C.:“ A chi discende nello stesso fiume sopraggiungono acque sempre nuove. Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato ma a causa dell’impetuosità e della velocità del mutamento si disperde e si raccoglie, viene e va ”.

 

Calendario corsi

Novembre 2017 Dicembre 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 44 1 2 3 4
Settimana 45 5 6 7 8 9 10 11
Settimana 46 12 13 14 15 16 17 18
Settimana 47 19 20 21 22 23 24 25
Settimana 48 26 27 28 29 30

Attivitą in calendario

Calendario in aggiornamento

Galleria video

Galleria fotografica

Le nostre aule

Dipartimento ricerca

Progetti Formativi

Piattaforma e-learning

Accreditamenti

Eraclitea point

Collana editoriale

Paga il tuo corso

Iscriviti ai nostri corsi

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

SEGUICI SU

Facebook

Twitter

Linkedin

You Tube

CONTATTI


icona Indirizzo: Corso delle Province 203 95128 Catania

icona Tel: +39 095 8265915

icona Fax: +39 095 8991907

icona info@aedstudi.org

icona accademiaeracliteadeglistudi@pec.it

Copyright © Accademia Eraclitea Degli Studi - C.F. 93100400873